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Discussione: Assistenza per il fai da te! Cerchiamo di aiutarci..

  1. #1
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Assistenza per il fai da te! Cerchiamo di aiutarci..

    ....Apro questo nuovo 3d per aiutarci in caso di necessità chiunque può aiutare chiunque, ma solo se ha cognizione di causa, onde evitare danni

  2. #2
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Citazione Originariamente Scritto da ivano 65
    buongiorno a tutti...ho bisogno di un aiuto stò cambiando le pastiglie posteriori della macchinina del mio babbo C4 del 2005....ho tolto la pinza e pastiglie ma non riesco a far rientrare il pistoncino che preme le pastiglie,nemmeno con giratubi....qualc'uno sa se cè qualche inghippo...grazie.....
    FRENO A MANO ELETTRICO?

  3. #3
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Citazione Originariamente Scritto da ivano 65
    sembra serva un estrattore,in testa al cilindro ci sono due spacchi...non freno elettrico....
    ok, confermo che ci vuole un attrezzo specifico

  4. #4
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Citazione Originariamente Scritto da ivano 65
    allora il mio venditore di ricambi mi ha prestato un set estrattore,per più macchine audi alfa fiat tutte le francesi opel ecc.....e solo con questo si può far rietrare il pistoncino (altrimenti rimane sempre in erezione) e vincere sulla pressione dell'olio.Percui chi trovasse degli spacchi in testa al cilindro sono la sede dell'estrattore.....RINGRAZIO DOMENICO.........
    Citazione Originariamente Scritto da dorimultari
    Ivano , l'estrattore va benissimo , ma come ti avevo anticipato il pistone e' molto duro , se lo facevi rientrare prima di smontare la pinza con una leva abbastanza robusta sarebbe rientrato

    Lo faccio da anni ed in tutti i modelli di famiglia , toyota bmw fiat alfa opel renault ecc , da quando avevo 20 anni che cambio le pastiglie elle auto in famiglia solitamente per far leva uso cacciavitone molto grosso che ho , e lungo circa 40 cm stile palanchino
    Citazione Originariamente Scritto da ivano 65
    le pastiglie le cambio a tutte le mie auto dal 1983.....ma questa senza questo atrezzo io lo chiamo estrattore ma non sò il nome.......il pistone va avvitato non spinto....
    Citazione Originariamente Scritto da dorimultari
    Ivano , l'estrattore va benissimo , ma come ti avevo anticipato il pistone e' molto duro , se lo facevi rientrare prima di smontare la pinza con una leva abbastanza robusta sarebbe rientrato

    Lo faccio da anni ed in tutti i modelli di famiglia , toyota bmw fiat alfa opel renault ecc , da quando avevo 20 anni che cambio le pastiglie elle auto in famiglia solitamente per far leva uso cacciavitone molto grosso che ho , e lungo circa 40 cm stile palanchino
    e daje!! non è così!

  5. #5
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Citazione Originariamente Scritto da ivano 65
    allora il mio venditore di ricambi mi ha prestato un set estrattore,per più macchine audi alfa fiat tutte le francesi opel ecc.....e solo con questo si può far rietrare il pistoncino (altrimenti rimane sempre in erezione) e vincere sulla pressione dell'olio.Percui chi trovasse degli spacchi in testa al cilindro sono la sede dell'estrattore.....RINGRAZIO DOMENICO.........e mando Ugo a caxare......
    Citazione Originariamente Scritto da Bocetto
    ,ome dice ivano, pistone e'autoregistrante, va avvitato in senso orario, se ai un pappagallo da idraulico ries, in alternativa, apri il bulloncino dello spurgo sulla pinza e scrica la pressione, cosi nn devi forzare troppo
    Citazione Originariamente Scritto da dorimultari
    Boh allora nn insisto , solitamente basta spingerlo con forza anche perche' mi chiedo come fa ad uscire per stringere il disco , cosa fa si svita e si avvita ad ogni frenata ?
    Citazione Originariamente Scritto da Bocetto
    Maledetto touch, spero si capisca...

    No dori, quando si allontane la pinza dal disco, la frenata successi la pressione spinge avanti il pistone che rimane fuori poiche' la pressione stessa del circuito lo tiene fuori, al cambio pasticche si fa' rientrare
    Citazione Originariamente Scritto da ivano 65
    esatto,io che come molti non lo sapevo,all'inizio insistevo con strigere con giratubi,ma poi ho visto i due spacchi e da li ho immaginato che servivano per inserirci un attrezzo....il kit da me usato è della wurt e all'interno ci sono una ventina di inserti a seconda delle marche di auto........cè sempre da imparare anche da una cosa che per me è sempre stata una caxxata ho cambiato molte pastiglie ma qui mi sono trovato in difficolta...che serva anche ad altri.....
    Citazione Originariamente Scritto da Bocetto
    A me e' capitato sulle posteriori della 75 ts (alfa) e sulla rover 216 gt
    Citazione Originariamente Scritto da ivano 65
    infatti sul foglio sono segnate molte alfa.....quasi quasi prima di restituirlo faccio la coppia delle auto,di cui necessino di tale atrezzo che dici...
    .

  6. #6
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Citazione Originariamente Scritto da ..Blues!!®
    ...bell'idea ivano!!!
    Citazione Originariamente Scritto da dorimultari
    Ivano hai perfettamente ragione , ho fatto una ricerca su internet e le citroen a partire dalla c3 c4 c5
    nuove generazioni hanno in effetti bisogno di questo utensile , chiamato "attrezzo per sostituzione pastiglie citroen " che va in effetti inserito nelle sedi di cui parlavi , ma solo per le pinze posteriori [IMG=GG8 CACSHM80 CAXKMGLTCAONPQK2 CAPOUXC8 CAE1 LVGCCA1 XD">
    <a target=]http://s10.postimage.org/tn5kq3qm1/GG8_CACSHM80_CAXKMGLTCAONPQK2_CAPOUXC8_CAE1_LVGCCA 1_XD.jpg[/IMG]photo hosting sites</a>


    Una reppa per ivano
    Citazione Originariamente Scritto da ivano 65
    ho fatto ora la coppia istruzioni,vi è compresa pure bmw che monta pastiglie da 35/42/53 mm....la cassetta in questione si chiama arretratrice pistoncini freni con pinza dx e sx wurth art.07145724...
    Era questo che intendevo col parlare senza cognizione di causa

    E la reppa spetta anche a me

  7. #7
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Citazione Originariamente Scritto da Pablito_85
    grazie x le spiegazioni,ne approfitto x chiederti un ultima cosa,sulla mia i fari anteriori si sono rovinati col tempo,posso usare qualche prodotto per rinfrescarli ?

    si son rovinati esternamente o internamente?

  8. #8
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Citazione Originariamente Scritto da Alessio ASR
    Citazione Originariamente Scritto da ..Blues!!®
    ...esternamente....mica c'ha i tarli,...
    :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago:


    cmq cè un prodotto che è un polish x l plastica che si chiama xerapol....
    Citazione Originariamente Scritto da ..Blues!!®,
    ...ne fa' uno anche l'arexons....io lo uso a volte,...ma poi dopo un po' tornano come prima,...:

    Citazione Originariamente Scritto da ..Blues!!®
    ...esternamente....mica c'ha i tarli,...
    caxxo c'entra? ci sono casi in cui il calore sviluppato dalla lampada a lungo andare brucia la plastica di m3rda

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio ASR
    Citazione Originariamente Scritto da ..Blues!!®
    ...esternamente....mica c'ha i tarli,...
    :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago: :sbrago:


    cmq cè un prodotto che è un polish x l plastica che si chiama xerapol....
    la soluzione è carteggiare con 2/3 tipi di carta abrasiva sempre più fine e poi per esempio far dare una mano di lucido dal carrozziere..certo, resteranno sempre un attimino opachi, ma il problema non si ripresenterà subito

  9. #9
    Staff L'avatar di Dome89nico
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    Citazione Originariamente Scritto da ..Blues!!®
    ...il punto e' che quando si' fa' cosi' ...da accesi fanno riflesso/alone....:
    dipende da come lo fai..secondo te perchè si usano 3 tipi di carta diversa?

  10. #10
    Man L'avatar di ivano 65
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    stridolio freni E60

    come tocco i freni anche a bassissime velocità,sento uno stridolio tipo come se il disco sfregasse sul ferro....le pastiglie sono originali sia davanti che dietro e sono più della metà,il service segna residuo 60.000km.se tengo il finestrino su non lo sento...sembra il rumore dei vecchi freni a tamburo....sarà la pinza?

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